Insegnanti
- Lisa Bandiera
- Annalisa Fattori
- Martina Gennari
- Sara Tonioli
- Ilaria Azzolini
Ausiliarie
- Loretta Olivo (cuoca)
- Nicoletta Breviglieri
- Lorella Melloni
- Morena Pirani
Alla guida don Gabriele il parroco, rappresentante legale della scuola, supportato da un consiglio di gestione composto, da volontari e genitori di bambini frequentanti. .
Inoltre, la scuola si avvale della collaborazione di volontari per proposte formative, attività di segreteria e per la manutenzione ordinaria dello stabile e del giardino.
Formazione
Le insegnanti si confrontano costantemente sulle tematiche riguardanti la scuola e si riuniscono ogni 15 giorni per la programmazione delle attività didattiche; la coordinatrice partecipa agli incontri provinciali Fism dedicati ai coordinatori.
Le insegnanti sono supportate dalla collaborazione dei coordinatori pedagogici Fism (Elisa Gottardo, Luca Grassi e per la nostra scuola nello specifico la pedagogista Emanuela Imbriaco) disponibili per supervisionare le programmazioni, fare osservazioni sui bambini e affrontare con le insegnanti percorsi di formazione.
Per l’anno scolastico 2022/2023 le insegnanti parteciperanno a incontri di formazione e confronto in collaborazione con il comune, con la fism provinciale e altri centri formativi.
Alcune proposte a cui le insegnanti hanno aderito:- IL GIOCO SPONTANEO 0-6
Prof.ssa Lucia Carpi - AUTISMO E STRATEGIE D'INTERVENTO
Dott.ssa Ingrid Bonsi - DOCUMENTAZIONE EDUCATIVA” VITA ALL’APERTO - 3° ANNUALITÀ
Dott.ssa Laura Malavasi - LA RELAZIONE CON LE FAMIGLIE
Dott. Ivano Orofino - Il DIGITALE NELLA PRIMA INFANZIA
“TRA REALE E VIRTUALE, RIFLESSIONI SULL’UTILIZZO CONSAPEVOLE DEL DIGITALE NELLA PRIMA INFANZIA”
dott. Lorenzo Bassani, neuropsichiatra infantile - Presentazione Linee pedagogiche 0-6
dott.ssa Lara Vannini, pedagogista (per coordinatrici interne) - “Il benessere delle insegnanti” e “Come uscire dal tunnel”
Dott. Alberto Pellai - medico psicoterapeuta esperto di stress-lavoro correlato - DISABILITÀ E INCLUSIONE per servizi 0-6
Diverse modalità comunicative per riuscire ad offrire contesti e didattiche sempre più inclusivi e allo stesso tempo saper utilizzare strumenti, percorso previsto per insegnanti ed educatori
dott.ssa Tiziana Di Girolamo - Silent book: "quando sono le immagini a parlare”
- Circo della Farfalla inclusione nei contesti educativi: strumenti e strategie di utilizzo
dott.ssa Carla Tagliani
Aggiornamenti, antincendio, sicurezza, primo soccorso a scadenza.


